5 motivi per scegliere una vacanza in campagna
Perché la campagna fa bene alla salute

News Agriturismo 13 ott 2018

Sono molte le mete che si possono scegliere per una vacanza, città d'arte, viaggi avventurosi in luoghi lontani ed esotici, villaggi turistici oppure, per chi ama la tranquillità e cerca una vacanza rigenerante, non c'è niente di meglio di un soggiorno in un'amena località di campagna.

Ecco 5 buone ragioni per scegliere una vacanza in campagna

1. Forse è il primo motivo che vi è venuto in mente e forse è proprio quello più importante: la possibilità di rilassarsi. Questo aspetto non è banale come può sembrare perché la vita frenetica che tutti noi viviamo può avere ripercussioni terribili per la nostra salute. Lo stress, oltre a causare fastidi di vario genere, se trascurato può portare anche a malattie vere e proprie.

2. Ottima una vacanza in campagna per chi possiede un amico a 4 zampe che può trascorrere un periodo con il proprio umano in tutta tranquillità. Una vacanza con il proprio animale domestico, oltre ad essere un bellissimo regalo per il vostro cagnolino che potrà godersi la vostra compagnia 24 ore su 24, è un toccasana anche per noi che potremo rigenerarci al massimo e vivere un'esperienza unica.

3. Anche per i bambini la campagna si rivela un toccasana. La possibilità di giocare all'aria aperta, di scoprire luoghi verdi e il contatto con la natura e gli animali, è un'ottima cosa per la loro salute oltre che per la loro crescita personale.

4. Per gli amanti del buon cibo niente di meglio che partire alla scoperta di prodotti sani, spesso nei casali di campagna si possono gustare piatti della tradizione cucinati dai proprietari che sapranno raccontarvi tutta tipicità dei loro prodotti.

5. Infine una vacanza in campagna vi permetterà di riscoprire voi stessi, di ristabilire i giusti tempi da dedicare alla vostra famiglia e di riprogrammare le vostre priorità oltre a ricaricarvi per affrontare i piccoli problemi quotidiani.


Scegliete una vacanza da ricordare, scegliete una vacanza in campagna!

Vuoi Informazioni?

Invia adesso la tua richiesta.

info@ilcardoblu.it